Cronaca

Super green pass esteso anche a palestre, piscine e banconi dei bar

Il Super Green pass sarà necessario entrare in palestre, piscine e musei e ristoranti. Questo è quanto stabilito dal nuovo decreto varato oggi dal governo Draghi, che prevede una serie di novità sulle misure restrittive per contrastare la pandemia di Covid.

Dove servirà il Super Green pass, la lista delle attività

La lista delle attività per cui, dal 30 dicembre, bisognerà essere in possesso del Super Green pass si allunga. La certificazione verde rafforzata servirà per:

  • musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
  • piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri
  • benessere, spazi adibiti a spogliatoi e docce;
  • centri termali, parchi tematici e di divertimento;
  • centri culturali, centri sociali e ricreativi;
  • attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;
  • banconi di bar e ristoranti;

Le nuove regole contro il Covid

Il nuovo decreto Covid prevede tutta una serie di novità che entreranno in vigore nei prossimi giorni. Oltre all’estensione della lista delle attività per cui servirà il Super Green pass, scatta anche l’obbligo di mascherina all’aperto in tutta Italia anche in zona bianca. Nei cinema, nei teatri, negli stadi stadi, sui mezzi di trasporto pubblico e in altri luoghi sarà necessaria la mascherina Ffp2 e in molti di questi non si potranno più consumare cibi e bevande.

Per discoteche, feste e far visita a ospiti di Rsa servirà o la terza dose o la doppia dose di vaccino con tampone negativo. E ancora: sarà rivista la durata del green pass ottenuto con la vaccinazione. Non più nove mesi, ma sei. Questa regola, però, entrerà in vigore il primo febbraio 2022.


covidristorantisuper green pass