Cronaca

Super Green pass a dicembre dalla zona arancione: niente carta verde con tamponi

Super Green pass dalla zona arancione a dicembre: stop bar e ristoranti per i no-Vax e niente carta verde con i tamponi

Super Green pass dalla zona arancione a dicembre: stop bar e ristoranti per i no-Vax e niente carta verde con i tamponi. Le nuove strette anti-Covid a cui stanno lavorando le Regioni e il Governo riguarderanno solo i non vaccinati.

Super Green pass a dicembre dalla zona arancione

Lunedì potrebbe esserci il primo incontro con gli enti locali, per poi giovedì presentare un testo in cabina di regia da convertire in decreto. Ad anticiparlo il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta: “Molto probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di Super Green pass, che vuol dire non penalizzare i non vaccinati, ma premiare i vaccinati”.

Niente certificazione con tamponi

A partire da dicembre, sarebbe possibile ottenere la certificazione verde solo sottoponendosi all’iniezione anti-Covid o risultando guariti dall’infezione. Tagliati fuori sia i tamponi molecolari che i meno affidabili antigenici. Un super Green pass che nelle intenzioni di buona parte dell’esecutivo diventerebbe necessario per l’accesso non a bar e ristoranti, ma anche cinema e teatri, stadi e sale da concerto, parchi tematici e impianti da sci, sale giochi, palestre e piscine, mercatini di Natale e fiere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio