La Camera dei Deputati dà il via libera definitvo al decreto legge che riformula il Superbonus: sono stati 178 i voti a favore, 102 i contrari e 4 gli astenuti. Ecco cosa prevede.
Superbonus, via libera definitivo dalla Camera dei Deputati
La Camera dei Deputati ha dato il via libera definitivo al decreto legge che riformula il Superbonus con 178 voti a favore, 102 contrari e 4 astenuti. Ora si procederà all’esame dei relativi ordini del giorno.
Cosa cambia
Il decreto legge prosegue, come confermato nel passaggio parlamentare, lungo il percorso avviato nel 2023 orientato a restringere il perimetro dei soggetti che possono ricorrere allo sconto in fattura o cessione del credito.
Dal divieto generalizzato risultano ora esenti ex-Iacp, Onlus e cooperative di abitazione a proprietà indivisa. Mentre con lo stop alle Cilas ‘dormienti’, le richieste di intervento edilizio antecedenti al 16 febbraio dello scorso anno cui non hanno fatto seguito interventi fatturati si blocca la possibilità di usufruire del bonus. Resta confermata l’applicazione di questa misura nelle aree terremotate.