Cronaca

Supermercati Lidl, ritirato un lotto di mozzarella: data di scadenza errata

Lidl ritirato lotto mozzarella data scadenza errata
Lidl ritirato lotto mozzarella data scadenza errata

La catena di supermercati Lidl ha ritirato un lotto di mozzarella poiché la data di scadenza riportata sulle confezioni è errata. Il ministro della Salute ha diramato nella giornata di oggi, 29 febbraio, un avviso di richiamo per rischio microbiologico.

Supermercati Lidl, ritirato un lotto di mozzarella: data di scadenza errata

Secondo quanto si legge sul sito del ministero della Salute, il lotto di mozzarella soggetto a richiamo è il numero LN4050C. Il marchio del prodotto che Lidl sta ritirando dagli scaffali è Merivio, con denominazione di vendita Mozzarella 125g Merivio Ita. Il marchio di identificazione dello stabilimento e del produttore è: IT 03 144 E. Il lotto, nello specifico, è stato prodotto per Lidl da Granarolo Spa, con sede dello stabilimento in via San Giovanni Bosco, 37/39 20865, Usmate Velate (MB).

Dopo alcuni controlli è scattata l’allerta sanitaria poiché è merso che sulla confezione è stata riportata una data di scadenza errata. Infatti: “Il prodotto riporta le seguenti date di scadenza errate, 15/03/2023 e 15/03/2025; la scadenza corretta è 15/03/2024″.