Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla sveglia

La sveglia, è un orologio dotato di un dispositivo di suoneria che entra in funzione all’ora precisa su cui viene di volta in volta regolato, molto utile per svegliarsi la mattina. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla sveglia.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla sveglia: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulla sveglia:

– Caro signor padrone, per dirvi la verità, questo levarsi di buon ora, non è niente fatto per la mia complessione.
– Eppure bisogna levarsi presto. Bisogna servir tutti. A buon’ora vengono quelli che hanno da far viaggio, i lavoranti, i barcaruoli, i marinai, tutta gente che si alza di buon mattino. (Carlo Goldoni)

L’uccello mattiniero piglia il verme. L’uccello dormiglione non piglia neanche il verme dormiglione! (Charles M. Schulz)

Andar presto a dormire e alzarsi presto chiude la porta a molte malattie.

Ogni mattina, in tutto il mondo occidentale, persone che sognano felici vengono rudemente strappate al sonno da uno squillo che spacca i timpani o da un insistente bip elettronico. La sveglia è il primo stadio dell’orribile metamorfosi che ci costringiamo a sopportare la mattina, da spensierati sognatori in beatitudine a sgobboni tormentati dall’ansia, oppressi da responsabilità e doveri.
Tom Hodgkinson

La cosa davvero incredibile è che compriamo le sveglie di nostra volontà. Non è assurdo spendere i soldi che ci siamo guadagnati con fatica per uno strumento che fa cominciare ogni giorno della nostra vita nel modo più spiacevole possibile e che in realtà è utile soltanto al datore di lavoro a cui vendiamo il nostro tempo?
Tom Hodgkinson

Il corpo e l’anima ridono a chi si alza di buon mattino.

L’umanità si divide in due categorie: quelli che s’alzan tardi e quelli che s’alzan presto. I primi se ne stanno tranquilli e buoni. Gli altri, invece, sostengono a spada tratta la necessità per tutti d’alzarsi presto. (Achille Campanile)

Chi si alza presto, trova l’oro. (modo di dire ungherese)

Coricarsi presto, alzarsi presto, danno salute, ricchezza e sapienza.

A me non serve la sveglia. La mia passione mi sveglia!
Kyrie Irving

In questo paese la gente non apprezza il mattino. Si fanno svegliare di prepotenza da una sveglia che spezza il sonno come un colpo di scure e si abbandonano subito a una fretta funesta. Mi dica lei come può andare una giornata che comincia con un simile atto di violenza! Cosa può esserne di persone che giornalmente ricevono, per mezzo di una sveglia, un piccolo elettroshock? Ogni giorno che passa si abituano alla violenza e disapprendono il piacere. Mi creda, è il mattino che decide del temperamento di un uomo.
Milan Kundera

Gli abituali frequentatori del locale l’avevano salutato come si conveniva a un regolare cliente dalle abitudini mattiniere: un amichevole «buongiorno», un cenno con il capo, ma nessun tentativo di scambiare quattro chiacchiere. (Iain Pears)

Exit mobile version