Gabriel Ohnmatch, pattinatore brasiliano, è stato trovato morto dalla madre nella sua abitazione di Sciaffusa, in Svizzera. Al momento sono note le cause del decesso. Si ipotizza che il giovane sia morto per un infarto.
Svizzera, trovato morto il pattinatore Gabriel Ohnmatch: aveva 23 anni
Come appreso dalla stampa locale il corpo senza vita di Gabriel Ohnmatch è stato trovato dalla madre che si era recata nella sua abitazione a Sciaffusa, in Svizzera, per prendere dei panni sporci da lavare. Il 23enne era sdraiato sul divano e aveva le cuffiette nelle orecchie.
“Il rapporto forense ha specificato che non c’è stato alcun furto o qualcosa di simile in casa. Gabriel era sdraiato con le cuffie, quindi ho pensato che non mi avesse sentito quando sono arrivata. Mi sono avvicinata e ho notato che era senza vita. E non aveva ferite. Ho pensato fosse stato colto da un infarto” ha riferito la madre alla stampa locale.
Il cordoglio
La notizia della morte di Ohnmatch è stata diffusa prima dal blog di sport invernali Brasil Zero Grau e poi dal giornale Globo Esporte. Il comunicato di cordoglio da parte della Federazione:
“Con immenso rammarico condividiamo la notizia della scomparsa dell’ex atleta brasiliano di pattinaggio di velocità, Gabriel Ohnmatch. La notizia è stata riportata per la prima volta dal blog di sport invernali Brasil Zero Grau e, successivamente, da Globo Esporte. Secondo i portali, il 23enne è stato trovato senza vita dalla madre, Fátima Ohnmatch, sdraiato sul divano di casa sua, a Sciaffusa, in Svizzera, dove viveva. A nome dell’intera comunità degli sport sul ghiaccio, CBDG simpatizza con la loro famiglia e i loro amici. Lo sport brasiliano è grato per la sua eredità memorabile e importante e si rammarica della sua partenza anticipata.“