Cronaca

Orrore a Sydney, padre incendia casa per uccidere i figli: 3 morti e 4 feriti

Orrore a Sydney: padre incendia casa per uccidere i figli. L’incidente ha causato la morte dei suoi tre figli più piccoli e il ferimento di altri quattro membri della famiglia tra cui la moglie. Un uomo di 28 anni è stato arrestato.

Orrore a Sydney: Padre Incendia Casa per Uccidere i Figli, 3 Morti e 4 Feriti

Un terribile episodio di infanticidio ha sconvolto l’Australia. Un uomo di 28 anni è stato arrestato per aver appiccato un devastante incendio nella propria abitazione con l’intento di sterminare la sua famiglia. L’incidente ha causato la morte dei suoi tre figli più piccoli e il ferimento di altri quattro membri della famiglia, tra cui la moglie.

Nelle prime ore di domenica mattina, l’uomo ha cosparso la casa di benzina e ha appiccato il fuoco, chiudendo poi tutte le porte a chiave per impedire ogni via di fuga. Ha inoltre ostacolato i tentativi di salvataggio dei vicini e dei soccorritori, ritardando le operazioni di soccorso.

Chi sono le vittime

Le vittime dell’incendio sono i suoi figli di 2 e 6 anni e la figlioletta di appena 5 mesi. I bambini di 2 e 6 anni sono riusciti a uscire di casa, ma sono morti poco dopo in ospedale. La bambina di cinque mesi è stata trovata già morta nella casa.

Chi sono i feriti

  • Figli più grandi: Tre bambini e una bambina di età compresa tra 4 e 11 anni sono rimasti feriti e sono attualmente ricoverati in ospedale in condizioni stabili.
  • Moglie: Anche la madre dei bambini è stata ricoverata, ma è stata dimessa dall’ospedale.
  • Padre: L’uomo, il principale sospettato, è anche lui ricoverato in ospedale sotto stretta sorveglianza della polizia.

le accuse

L’uomo dovrà rispondere di tre capi d’imputazione per omicidio, cinque capi d’imputazione per tentato omicidio e un’accusa di distruzione di proprietà con l’intento di mettere a repentaglio vite umane. Le autorità locali hanno descritto questo episodio come “uno dei peggiori casi di figlicidio avvenuti nello Stato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio