Attacco in un centro commerciale a Sydney dove diverse persone sono state accoltellate in un centro commerciale: sei morti, aggredito anche un bimbo di appena 9 mesi. Centinaia i presenti all’interno dello shopping center evacuati. I fatti sono avvenuti intorno alle 16 (in Italia le 7 di questa mattina, sabato 13 aprile).
Sydney, persone accoltellate in un centro commerciale: sei morti
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, sono diverse le persone che sono state accoltellate all’interno del centro commerciale Bondi Junction in Australia: il bilancio parla di sei morti. L’aggressore è stato ucciso dagli agenti: fanno sapere.
L’aggressione
L’aggressione è avvenuta intorno alle 16 (orario locale, in Italia le 7 di questa mattina). Tra le persone aggredite, secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbe anche un bimbo di appena 9 mesi che è stato trasportato in ospedale.
Sono invece sei le vittime nell’attacco. La tv australiana Abc fa inoltre riferimento alla possibilità che vi possano essere due aggressori, ma la notizia non è confermata.
Un cliente ha affrontato l’attentatore
Intanto sui social circolano video amatoriali che mostrano un cliente del centro commerciale affrontare e bloccare l’aggressore sulle scale mobili con un oggetto trovato nelle vicinanze. Un video diventato virale sui social dove il protagonista viene definito un “eroe”.