Stefano Tacconi domani, 15 giugno, lascia l’ospedale di Alessandria. Lo ha annunciato il figlio Andrea. L’ex calciatore, oggi 65enne, lascia l’ospedale per trasferirsi in un centro riabilitativo. Il periodo più critico che ha alimentato timori ulteriori è alle spalle. È un piccolo passo in avanti per tornare a quella normalità spazzata via dal malessere accusato quasi un mese fa.
Andrea Tacconi: “Papà domani lascia l’ospedale”
“Una forza della natura“, così parla del genitore che, dopo l’angoscia per il malore che lo ha costretto al ricovero, adesso si trova di fronte alla prossima sfida da affrontare. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda sanitaria, mercoledì è il giorno del nuovo inizio: “Sarà ancora lunga ma la partita più importante della sua vita la sta vincendo”.
Andrea ha tenuti aggiornati i sostenitori di papà Stefano e ha raccontato tutto, dai momenti più brutti (quando il malore improvviso del genitore ha generato angoscia) a quelli in cui un sospiro di sollievo ha accompagnato i progressi incoraggianti (il saluto abbozzato a penna su un foglio). “Se non ci fosse stato lui – spiegò Laura Speranza, moglie dell’ex giocatore – forse oggi Stefano non sarebbe più con noi“. E adesso Andrea, che gli salvò la vita chiamando subito un’ambulanza, spiega quale sarà il prossimo step del percorso.