Tv e Spettacoli

Tale e Quale Show 2024: buon debutto contro Endless Love

tale quale show debutto
tale quale show debutto
tale quale show debutto

Nonostante l’assenza di Loretta Goggi in giuria, il debutto di Tale e Quale Show arriva con gli ascolti che battono la soap turca Endless Love, andata in onda su Canale 5.  La prima puntata del game show, è andata in onda ieri 20 settembre su Rai 2, con la new entry in giuria, ossia Alessia Marcuzzi. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli share dei due programmi.

Tale e Quale Show 2024: il debutto e gli ascolti

Lo show condotto da Carlo Conti ha raccolto un buon risultato, totalizzando 3.012.000 spettatori con uno share del 19.9%. Su Canale 5, il film Endless Love ha attirato 2.315.000 spettatori, con uno share del 14.4%, ma non è riuscito a superare la popolare trasmissione di Rai 1.

Rispetto all’anno scorso, Tale e Quale Show ha avuto un inizio positivo, anche se non ha segnato un boom. Infatti, l’anno scorso la prima puntata aveva raggiunto 2.974.000 spettatori, pari al 20.6% di share. Anche allora, il programma di Carlo Conti aveva battuto la concorrenza su Canale 5, dimostrando di essere un format amato dal pubblico italiano.

La serata ha aperto con un messaggio di solidarietà per le vittime delle recenti alluvioni in Italia, seguito da un sentito saluto a Loretta Goggi, storica giurata dello show. Poi è iniziata la competizione, con i concorrenti che hanno dato vita a performance divertenti e coinvolgenti. Tra i partecipanti di quest’edizione spicca Feisal Bonciani, che con la sua interpretazione di Bruno Mars ha vinto la prima classifica della serata, seguito da artisti come Roberto Ciufoli.

In generale, la puntata ha offerto agli spettatori momenti di emozione e divertimento, confermando Tale e Quale Show come uno dei programmi di punta della televisione italiana. Anche se non si è trattato di un record assoluto, il debutto di quest’anno ha messo solide basi per le prossime puntate, lasciando prevedere una stagione ricca di sorprese e buoni ascolti.

 

 

ascolti tvtale e quale show