Tamara Potocka sviene per un malore a bordo piscina dopo aver gareggiato i 200 misti alle Olimpiadi 2024: la 21enne slovacca è stato portata via in barella e con l’ossigeno. Ecco ora come sta la giovane nuotatrice.
Olimpiadi 2024, Tamara Potocka sviene per un malore
Attimi di apprensione alla Defense Arena di Parigi. Tamara Potocka, la nuotatrice di 21 anni slovacca, ha accusato un malore improvviso ed è collassata a terra a bordo piscina dopo aver terminato la gara dei 200 misti. Immediato l’intervento dei medici che l’hanno portata via in barella All’atleta è stata messa una maschera per l’ossigeno. Il personale medico conferma che Potocka è sempre stata cosciente.
Come sta ora l’atleta
“Tamara Potocka è asmatica e ha avuto un attacco d’asma dopo aver nuotato. Non aveva con sé i suoi farmaci, quindi è collassata”, queste le parole della sua allenatrice Ivana Lange: “È cosciente e sta ricevendo cure mediche. Le è stato somministrato ossigeno in sala medica e probabilmente anche farmaci e si è ripresa subito. Era reattiva e comunicava. Ora trascorrerà un po’ di tempo in ospedale in osservazione”.