Federica Pellegrini ha ricevuto l’ottavo Tapiro della sua carriera da Valerio Staffelli per il “caso Madonia” a Ballando con le Stelle. L’ex campionessa di nuoto si è detta amareggiata per aver “buttato via due mesi di lavoro” a causa di quanto accaduto con il maestro di ballo Angelo Madonia, escluso dal programma per decisione della produzione.
Tapiro a Federica Pellegrini dopo il caso Madonia
Nel corso della puntata di Striscia la Notizia del 29 novembre, Federica Pellegrini ha rivelato: “La produzione mi ha un po’ stupita, non pensavo arrivassero a tanto. Ma il nostro percorso era già compromesso, e non solo per quanto accaduto sabato”.
Alla domanda di Staffelli riguardo al comportamento di Madonia, che nell’ultima puntata avrebbe cercato l’approvazione della sua fidanzata Sonia Bruganelli in platea, Federica ha commentato:
Ho notato che si girava spesso verso di lei. E infatti poi ha fatto quella sparata… Questi atteggiamenti mi stavano sulle balle, non lui in sé. Mi dispiace perché alla fine abbiamo buttato all’aria due mesi di lavoro.
Dopo l’esclusione di Madonia, la Pellegrini ha iniziato un nuovo percorso con Samuel Peron, storico ballerino del programma che aveva deciso di ritirarsi ma è tornato per questa occasione. Federica ha scherzato sul nuovo compagno di ballo: “Samuel mi ha già massacrato, quindi magari mando via anche lui!”.
Con l’atmosfera rigenerata e un rinnovato entusiasmo, la Pellegrini sembra pronta per affrontare i prossimi appuntamenti del programma. La vicenda ha acceso l’interesse del pubblico, e la puntata di sabato sera promette di attirare ascolti record, complici le polemiche della settimana.