Paola e Chiara Iezzi hanno ricevuto il loro primo Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti, direttore artistico della kermesse, non ha ritenuto il loro brano idoneo per rientrare tra i 30 Big in gara. Nonostante la delusione, le due sorelle hanno accolto la notizia con ironia e serenità.
Tapiro a Paola e Chiara: escluse da Sanremo 2025
Valerio Staffelli ha incontrato le cantanti per consegnare loro un tapiro ciascuna, rompendo la tradizione di un premio condiviso. Chiara, sorridente, ha commentato: “La ruota gira. Andremo al Festival un’altra volta. Ce lo aspettavamo anche un po’”. Ha poi aggiunto, scherzando: “Ci siamo fatte escludere apposta per ricevere il Tapiro d’Oro”.
Paola, dal canto suo, si è detta entusiasta per l’attenzione riservata alle due sorelle: “Siete pazzeschi! Di solito ci danno sempre un premio in due”. Quando Staffelli ha cercato di indagare sul contenuto del brano scartato, le cantanti hanno preferito mantenere il riserbo, rispondendo con un sorriso: “Non si può dire. Magari lo ricicliamo per l’anno prossimo”.
L’esclusione non sembra aver lasciato strascichi negativi. A differenza di altri artisti, come Al Bano che ha annunciato di non voler più partecipare al Festival dopo la sua esclusione, Paola e Chiara si sono dette pronte a riprovarci.
Il servizio completo, con tutte le dichiarazioni delle due artiste, andrà in onda martedì 10 dicembre alle 20:35 su Canale5. Intanto, la loro reazione positiva dimostra che, nonostante la mancata partecipazione a Sanremo, Paola e Chiara continuano a essere simboli di leggerezza e professionalità nel panorama musicale italiano.