Il Tar Campania alla Regione: entro la mattinata di lunedì depositi i documenti sui contagi per motivare la chiusura delle scuole altrimenti l’ordinanza potrebbe essere annullata.
Il Tar Campania alla Regione: documenti per motivare la chiusura
Entro la mattina di lunedì 10 gennaio la regione Campania dovrà consegnare al tribunale amministrativo tutta la documentazione che motiva la decisione di chiudere le scuole fino al 29 gennaio. Altrimenti l’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca potrebbe essere annullata.
Il decreto emesso oggi
È quanto si evince dal decreto emesso oggi dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania Sezione Quinta sul ricorso proposto dai coordinamenti scuole aperte che si oppongono alla decisione regionale di rimettere tutti gli studenti di materne, elementari e medie inferiori, in Dad.
entro lunedì documenti per motivare la chiusura delle scuole
Dunque, ai fini della decisione sull’istanza cautelare, la Regione dovrà esibire in giudizio gli atti pertinenti e rilevanti a presupposto dell’ordinanza impugnata, nel contempo deducendo quant’altro utile ai fini della decisione onde consentire la tempestiva delibazione della proposta istanza cautelare monocratica in tempi compatibili con la richiesta tutela urgente.