Tre medici e un infermiere sono indagati a Taranto per il decesso di un uomo di 73 anni, morto dopo una caduta dalla barella. La segnalazione: “Stava per essere dimesso dall’ospedale di Castellaneta”.
Taranto, uomo morto dopo caduta dalla barella: 4 indagati
Tre medici e un infermiere dell’ospedale San Pio di Castellaneta sono attualmente sotto indagine da parte della procura di Taranto per la morte di un paziente di 73 anni, originario di Massafra, che nei giorni scorsi sarebbe caduto accidentalmente da una barella.
Secondo quanto riportato dai familiari, l’uomo stava per essere dimesso e attendeva l’arrivo del figlio, che doveva riportarlo a casa. La vicenda è stata riportata da diversi media locali. I fatti risalgono al 15 gennaio scorso. Il 73enne era stato ricoverato in ospedale a causa di un malore, ma dopo gli accertamenti era stato dichiarato dimissibile. Tuttavia, prima dell’arrivo del figlio, è caduto dalla barella, riportando ferite che si sono rivelate fatali.
I familiari della vittima, supportati dagli avvocati Rosalba Balestra e Fabio Chiecchia, hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Il pubblico ministero Rosalba Lopalco ha ordinato l’autopsia sul corpo del 73enne, informando gli indagati affinché possano nominare i propri consulenti. Si ipotizzano reati di colpa medica e omissione di custodia.