Taranto, contrasto allo spaccio di droga: sgominate due “piazze“. A eseguire l’operazione i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia del capoluogo di Provincia.
Un 42enne spacciava droga in casa
Le attenzioni dei militari si sono concentrate su un’abitazione al quartiere ‘Tamburi’, all’interno delle cosiddette “case parcheggio” dove un 42enne, già noto alle forze dell’ordine, aveva allestito all’interno della propria casa una piazza di spaccio di cocaina ed eroina.
Nel corso di una perquisizione domiciliare hanno trovato e sequestrato diverse dosi di droga nonché la somma di 310 euro quale presumibile provento dell’attività illegale. Rinvenuto anche il materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il 42enne è stato deferito in stato di libertà.
Una seconda abitazione fungeva da “piazza” di spaccio
Un’altra abitazione, sita in zona costiera, era utilizzata come piazza di spaccio di hashish e marijuana. I militari, insospettiti da un via vai di giovani, hanno effettuato una perquisizione domiciliare riuscendo a bloccare un 30enne mentre era in procinto di vendere droga.
Inoltre sono stati rinvenuti 100 grammi circa di hashish e 60 di marijuana, già suddivisi in dosi, nonché 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, oltre ad una somma di 955 euro. Il presunto spacciatore è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.