Cronaca

Taranto, vigili trascinano corriere fuori dal furgone: il video virale

È diventato virale un video girato a Taranto dove un corriere viene trascinato fuori dal suo furgone da tre vigili urbani. Un episodio avvenuto nella mattinata di martedì 14 marzo, quando gli agenti della Municipale avrebbero trascinato fuori dal furgone il corriere dopo averlo fermato per multarlo.

Taranto, vigili trascinano corriere fuori dal furgone: il video virale

La scena è stata immortalata da alcuni testimoni in un video diventato virale sul web e che – inevitabilmente – ha sollevato un polverone di polemiche. L’uomo è stato denunciato, ma come spiegato dal sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, sull’accaduto sta indagando la polizia.

Le immagini mostrano tre agenti della Municipale all’angolo tra via Oberdan e via Pupino, nel cuore di Taranto. I vigili trascinano con la forza fuori dal proprio furgone un corriere, reo di aver parcheggiato il mezzo utilizzato evidentemente per le consegne sulle strisce pedonali. Dalle immagini, si vede l’uomo chiedere aiuto mentre gli agenti lo strattonano e provano a immobilizzarlo, il tutto sotto gli occhi dei passanti che intimano ai caschi bianchi di lasciar andare il corriere. A fermare il tutto sono alcuni agenti della Polizia di Stato, allertati proprio dai passanti.

L’indagine

La direzione competente – ha spiegato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci – ha avviato gli accertamenti del caso e siamo in attesa di una relazione dettagliata da parte degli operatori coinvolti, affinché si possa ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Seguiremo con attenzione l’evoluzione della vicenda, confidando che si faccia presto piena chiarezza a garanzia dei diritti di tutti i soggetti coinvolti e del rispetto del codice”.

Taranto