Un tassista è stato multato all’aeroporto di Fiumicino dopo aver rifiutato di trasportare una coppia non vedente accompagnata dal loro cane guida. Il rifiuto, avvenuto in violazione delle leggi che garantiscono i diritti delle persone con disabilità, ha portato all’intervento della polizia aeroportuale che ha sanzionato il conducente. L’episodio ha sollevato indignazione e acceso il dibattito sull’importanza di rispettare le normative sull’accessibilità ai servizi pubblici
Fiumicino, tassista nega la corsa ad una coppia non vedente con il cane guida: sanzionato
Un tassista ha rifiutato di trasportare una coppia non vedente con il loro cane guida all’aeroporto di Fiumicino e per questo è stato sanzionato. L’episodio è avvenuto ieri sera quando il conducente ha negato la corsa a causa della presenza dell’animale. Ignorando così le leggi che garantiscono il diritto di accesso ai servizi di trasporto pubblico per le persone con disabilità e i loro cani guida.
La polizia aeroportuale è intervenuta dopo che i passeggeri hanno segnalato l’accaduto, e ha multato il tassista per aver violato le normative a tutela delle persone con disabilità. Questo episodio ha evidenziato la necessità di sensibilizzare e formare adeguatamente il personale di trasporto pubblico sui diritti delle persone con disabilità.
L’episodio ha sollevato indignazione e ha riacceso il dibattito sull’accessibilità dei servizi pubblici, sottolineando l’urgenza di una maggiore consapevolezza e rispetto delle normative vigenti.