Team in Outsourcing vs Interno: 10 differenze sull’impatto aziendale

Se gestisci un’azienda, avrai sicuramente affrontato uno dei più “grandi” dilemmi sulla gestione di un team: la scelta fra la costruzione di una squadra interna o in outsourcing.

La contrapposizione team in outsourcing vs interno può avere un impatto importante sulla gestione aziendale, sulla crescita del tuo brand e, in generale, sul modo in cui gestisci la tua strategia. Questo perché, chiaramente, questi due approcci richiedono visioni diverse per massimizzare i risultati che potresti ottenere: se, da una parte, il team interno ti dà un controllo più diretto, l’outsourcing ti offre flessibilità e accesso a competenze specialistiche, con costi ridotti rispetto alla gestione di dipendenti.

La scelta giusta dipende, soprattutto, da una serie di fattori. Per capire meglio cosa valutare, ecco le 10 differenze tra outsourcing e interni (e come prendere la decisione migliore per te).

Cosa significa avere un Team in Outsourcing o un Team interno

La scelta tra un team in Outsourcing e un team interno incarna due diversi approcci nella gestione delle risorse umane e del “capitale” di…



Exit mobile version