Si chiamava Nunzio Conte ed aveva 45 anni l’uomo di Piedimonte Matese morto in seguito ad un violento incidente avvenuto tra la utilitaria e un camion sulla Casilina nel tratto stradale nei pressi delle rotonde di Teano. Inutili i rapidi soccorsi per l’automobilista che è deceduto sul colpo. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, avvenuto in un tratto di strada spesso teatro di tragedie simili. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Teano, incidente fra un’auto e un camion sulla Casilina: morto Nunzio Conte
L’incidente mortale è avvenuto intorno alle ore 11:30, di ieri mattina 8 novembre, sulla Casilina nel tratto stradale nei pressi delle rotonde di Teano. In base alle prime informazioni emerse Nunzio Conte, si trovava alla guida della sua Fiat Punto, che procedeva in direzione Teano, quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con la parte posteriore di un camion sul lato opposto della carreggiata, in direzione Capua.
La vettura ha poi terminato la propria corsa contro il guardrail. L’impatto è stato molto violento e si è rivelato fatale per il 45enne di Piedimonte Matese alla guida della vettura. Nonostante i rapidi soccorsi per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 intervenuti non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’automobilista. Il conducente del tir, in stato di shock per l’accaduto, non è rimasto ferito nello scontro.
Le indagini
In merito alla dinamica dell’incidente, c’è il riserbo dei carabinieri della Compagnia di Capua, che indagano sul caso. Come da prassi sull’incidente è stato aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale a carico dell’autotrasportatore, sottoposto ad esami etilometrici ed ematici, per verificare l’eventuale uso di sostanze alcoliche o stupefacenti.
La salma di Nunzio Conte, estratta dalle lamiere del veicolo, è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove sarà sottoposta all’autopsia.