Un uomo di 74 anni è stato aggredito da un branco di cani randagi mentre passeggiava nella frazione di Pantano, a Teggiano.
I cani erano già stati segnalati dagli agenti della Polizia Municipale, e il servizio di accalappiamento aveva tentato più volte di individuarli e catturarli, senza successo, anche nella mattinata precedente all’aggressione come riportato da InfoCilento.
Teggiano, anziano aggredito da cani randagi
L’anziano ha riportato ferite multiple agli arti superiori, inferiori e all’addome, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Dopo l’attacco, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove ha ricevuto le prime cure.
L’uomo è stato successivamente trasferito nel reparto di chirurgia dell’ospedale valdianese per ulteriori accertamenti e cure. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Municipale di Teggiano, guidati dal comandante Eliseo Innamorato, e i carabinieri della locale stazione, che stanno lavorando per individuare gli animali e prevenire ulteriori episodi.