Iniziati a Teggiano i lavori di messa in sicurezza della SP 295. La strada, denominata Buco Vecchio I, è stata quindi chiusa da località Ponte Filo all’intersezione con la SP 39 “Teggiano – Polla” fino al completamento dei lavori.
Sono iniziati a Teggiano i lavori lungo la strada interna che collega con Atena Lucana
Iniziati a Teggiano i lavori di messa in sicurezza della SP 295, ovvero l’arteria che collega i comuni di Teggiano e Atena Lucana. La strada, denominata Buco Vecchio I, è stata quindi chiusa da località Ponte Filo all’intersezione con la SP 39 “Teggiano – Polla” fino al completamento dei lavori.
La SP 295 costituisce un asse stradale di grande rilevanza per il collegamento tra i due comuni del Vallo di Diano, poiché consente ai residenti di spostarsi da un’area all’altra riducendo notevolmente i chilometri rispetto al tragitto convenzionale lungo la SP 39. I lavori erano stati annunciati lo scorso 3 febbraio, quando il Presidente della Provincia, Franco Alfieri, si era recato a Teggiano per un’ispezione, con l’obiettivo di discutere della viabilità sulle strade di competenza dell’ente.
Durante quell’incontro, era stata portata all’attenzione di Alfieri in primis la SP 11 del Corticato, che aveva subito alcuni cedimenti, ma che è stata poi ripristinata e riaperta al traffico. È stato mantenuto anche l’impegno di installare delle rientranze per moderare la velocità lungo la SP 39 “Teggiano – Polla”, che è spesso teatro di gravi incidenti stradali. Inoltre, il sindaco Michele Di Candia aveva mostrato agli amministratori provinciali le condizioni critiche della SP 263 in via Valle Cupa e della SP 11 in località Pantano.