Continua la guerra tra Russia e Ucraina, proprio oggi c’è stata la telefonata tra il Papa e Zelensky: “Capisco che desiderate la pace e dovete difendervi”.
Telefonata tra il Papa e Zelensky: “Desiderate le pace”
Il presidente ucraino invita il Pontefice a Kiev e chiede la mediazione del Vaticano per fermare la guerra nell’est Europa. C’è stata una nuova telefonata stamattina, che lo ha invitato in Ucraina: “Capisco che desiderate la pace e dovete difendervi”, ha detto il Pontefice. Riferiscono della conversazione l’ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andryi Yurash, e lo stesso Zelensky. La Sala stampa della Santa Sede si è limitata a “confermarla”.
Il gesto di Papa Francesco
“Nuovo visibile gesto di sostegno verso l’Ucraina da parte di Papa Francesco”, afferma Yurash in un tweet. “Il Santo Padre ha chiamato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky con cui ha avuto una conversazione molto promettente. Il Papa ha detto che la Santa Sede sta pregando e facendo tutto il possibile per la fine della guerra, il presidente ha ribadito che Sua Santità è l’ospite più atteso in Ucraina”.