Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul telefono

Il telefono è un dispositivo che permette la trasmissione a distanza di voci e suoni, trasformando le vibrazioni sonore in oscillazioni grazie alla corrente elettrica. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul telefono.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul telefono: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul telefono:

I drogati di telefonia girano sempre col cellulare in mano, come fanno i rabdomanti con la bacchetta tra le dita, solo che invece dell’acqua cercano campo. (Caparezza, Saghe mentali)

Il telefonino sta diventando un’espansione della nostra memoria: conserva ricordi, numeri, appuntamenti, immagini. Presto ci ricorderà anche se siamo stati vaccinati contro il morbillo o se abbiamo preso la pillola. Quando diventerà anche un sistema di pagamento conserverà i nostri dati fiscali e la traccia delle transazioni. Praticamente saprà tutto di noi. Sarà lo scrigno della nostra privacy. Perderlo sarà come perdere una parte di noi, del nostro passato e del nostro futuro. Senza cellulare saremo persi. (Marco Pratellesi)

telefono divertente

Il telefonino, con la sua litania «Io sono qui, tu dove sei?», è lo strumento tipico di una «comunicazione narcisista»: è indispensabile per essere sempre raggiungibili e per sentirsi nel cuore di una «rete» pulsante di parole e di messaggi. (Willy Pasini)

Il telefono suonerà quando sei sul pianerottolo e non riesci a trovare le chiavi di casa. 2. Arriverai giusto in tempo per sentire attaccare la cornetta dall’altra parte. 3. Se arrivi prima, avevano sbagliato numero.
Arthur Bloch

[Sulla sua interpretazione in American Psycho] Normalmente si prova a trovare il vero lato di un personaggio, le emozioni che lo caratterizzano ma non vi è niente di tutto questo, qui; Bateman è del tutto superficiale anche quando è al telefono. Credo che sia come il fascino che spinge le persone a rallentare davanti ad un incidente stradale.
CHRISTIAN BALE
Prendi il telefono, la vita è breve. Un giorno ed è andata.
VINCENT

telefono divertente

1. Il telefono suonerà quando sei sul pianerottolo e non riesci a trovare le chiavi di casa.
2. Arriverai giusto in tempo per sentire attaccare la cornetta dall’altra parte.
3. Se arrivi prima, avevano sbagliato numero.
ARTHUR BLOCH

 

Mezzanotte. Squilla il telefono. Rispondo. È Livio. Ride scherza, mi prende un po’ in giro come fa sempre lui. Mi dice che domani andrà in vacanza, che mi aspetta, che avremo la villa tutta per noi. Guai se non ci vado. Io sto lì come uno stupido, dico: «Sì, sì, d’accordo…». Si parla tanto di cartoline che si smarriscono e impiegano un sacco d’anni per arrivare a destinazione. Ma di telefonate? Telefonate come questa, rimasta ingorgata in chissà quale circuito e che arriva stasera, che Livio è morto da dieci anni.

Ho paura che il telefono smetta di squillare per sempre, in questo lavoro ho imparato che un attore oggi può avere successo, ma domani tornare ad essere nessuno. Quindi faccio il mio mestiere non pensando troppo al futuro.
JAVIER BARDEM

aforismicitazionifrasi

Ultime notizie