Cronaca

Tempesta Dennis in Gran Bretagna: scatta l’allarme, dispersa una donna

Tempesta Dennis in Gran Bretagna: scatta l’allarme, dispersa una donna. Le autorità hanno intanto allertato tutta la popolazione.

La tempesta Dennis semina il panico

Le autorità britanniche hanno avvertito oggi che la tempesta Dennis che si sta abbattendo in queste ore sul Regno Unito è “potenzialmente mortale” nel Galles del Sud. La comunicazione, riporta la Bbc online, è giunta dall’Ufficio Meteorologico nazionale sotto forma di un cosiddetto ‘avviso pioggia rosso’, il primo emesso dal 2015.

Oltre 300 avvisi di alluvione sono stati emessi in tutto il Paese, inclusi sette ‘gravi’, di cui due in Inghilterra, due nel Galles e tre in Scozia.

Dispersa una donna a Brighton

Sono in corso le ricerche nel sud dell’Inghilterra di una giovane donna che poco dopo la mezzanotte di oggi era stata vista entrare nelle acque della spiaggia di Brighton e della quale non si hanno più notizie.

La tempesta Dennis si abbatte in queste ore anche in quella zona e della donna, sui 20 anni, finora non è stata trovata traccia nonostante una vasta ricerca da parte della Guardia Costiera, della polizia e del personale assegnato al pattugliamento della spiaggia, riporta il Guardian.

Gran Bretagna