Il Natale 2022 è ormai alle porte e seppur la tradizione suggerisce di addobbare l’albero l’8 dicembre, in tanti sono già alla ricerca delle nuove tendenze per addobbare la casa: ecco dunque tutti i colori più cool per non sbagliare a comprare addobbi e luci.
Natale 2022, le nuove tendenze per addobbare l’albero
Il Natale è ormai alle porte e seppur la tradizione suggerisce di addobbare l’albero l’8 dicembre, in tanti sono già alla ricerca delle nuove tendenze per addobbare la casa: ecco dunque tutti i colori più cool per non sbagliare a comprare addobbi e luci.
Sono molti i vip, come Chiara Ferragni e le Kardashian, che hanno già completato l’albero in anticipo, in modo che i loro fan meno ispirati possano prendere spunto. Le tendenze in voga quest’anno variano dai colori tradizionali mai banale, l’oro e il rosso, fino a quelli di moda come il Very Peri, colore pantone. Ma anche colori più tenui come il beige o il rosa. Scopriamo i trend di questo Natale 2022.
Il grande classico, l’albero di Natale oro e rosso
Come ogni anno e mai sottovalutato è l’albero addobbato dei classici colori che rispecchiano in pieno il Natale, il rosso e il dorato. Il consiglio che si propone ovviamente è quello di coordinare i colori dell’albero a quelli dello stile dell’arredo di casa. Gli addobbi rossi combinati con l’albero verde e dettagli dorati richiamano la tipica fiaba natalizia. Il rosso è una tinta calda, accogliente e l’aggiunta di ornamenti dorati richiama in tutto il Natale.
L’albero adornato con il colore dell’anno, il Very Peri
Ma spunta la tendenza sul nuovo colore dell’anno, il Very Peri. Come spesso accade, anche le decorazioni natalizie si sono ispirate alla tinta particolare, compresa tra il blu e il viola.
Inoltre, probabilmente non tutti sanno che il blu in realtà è un altro colore classico per il Natale e questo fin dall’epoca vittoriana, dove per gli addobbi natalizi si usava la raffinata porcellana blu e bianca.
Tendenza per il 2022: l’albero dai colori pastello
Se invece si ha voglia di qualcosa di diverso, con addobbi più delicati e luminosi si potrebbe optare con colori pastello. Si può dunque pensare al rosa, azzurro o lilla come alternativa. Volendo si può anche combinarli tutti insieme per creare un abbinamento perfetto, magari anche aggiungendo qualche addobbo in oro o argento per dare più luce.
Decorazioni in legno o fai da te
Questo è una delle feste natalizie con tante difficoltà, come la crisi. Sono andati quindi in tendenza anche addobbi con meteriali ecologici e riutilizzabili: si tratta di quelle decorazioni fatta in legno, carta o addirittura fai da te che renderanno il tuo albero più sostenibile.
L’albero minimal solo con luci
La natura è già grande fonte di ispirazione quidni non stupisce se qualcuno opta per qualcosa di più sobrio e semplice. Per chi non ama i classici colori o quelli più intensi, potrà optare per un albero solo con luci, bianche o colorate.
Albero innevato senza luci e decorazioni
Un’altra tendenza è quella di un albero tutto innevato senza luci e decorazioni. Questa tendenza richiama l’uso anche di elementi naturali come pigne e bacche.