Come finisce Tenebre e Ossa 2? Disponibile dal 16 marzo 2023, sulla nota piattaforma di streaming. Lo scorso anno, la prima stagione ha raggiunto un numero di ascolti record. Anche il numero delle vendite dei romanzi è aumentato.
Come finisce Tenebre e Ossa 2?
All’inizio della seconda stagione vedremo: “Alina Starkov è intenzionata a salvare Ravka dalla rovina, ma con il Generale Kirigan ritornato per finire ciò che ha iniziato. Ad affiancare Kirigan ci sarà un nuovo e letale esercito, mentre Alina e Mal si uniranno per trovare nuovi alleati e due creature capaci di amplificare i loro poteri. Nel frattempo i Corvi dovranno creare delle nuove alleanze e si troveranno a collidere con Sun Summoner“
Tra i nuovi personaggi presenti troviamo Wylan Hendriks interpretato da Jack Wolfe, il Nikolai Lantsov di Patrick Gibson, Tolya Yul-Bataar i cui panni saranno vestiti da Lewis Tan, e Tamar Kir-Bataar interpretata da Anna Leong Brophy. Tenebre e Ossa è tratto dai bestseller di fama mondiale della trilogia Grisha di Leigh Bardugo.
Il finale è diverso dai romanzi
La più grande differenza tra la serie e il romanzo è il modo in cui finisce tra Mal e Alina. Infatti, nella serie Netflix, Alina riporta in vita Mel grazie al suo disgusto, anche se aveva promesso a Baghra che non l’avrebbe mai fatto. Ma per amore dell’amore, Alina non ha resistito e si è ripresa Mal, anche senza un lieto fine per due, come nel romanzo di Lee Bardugo. Mal diventerà essenzialmente un pirata al posto di Nikolai, e se intraprende una nuova avventura senza Alina, lei dovrà pagare un prezzo abominevole.
Infatti, all’incoronazione di Nikolai, Grusha attacca il re ei partecipanti, e Alina interviene usando la mossa dell’Oscuro: Taglia. Sembra che Alina sia destinata a cambiare, visto il male che vede alla fine della serie. A questo proposito, Jessie Mei Li, l’attrice che interpreta Alina in Darkness and Bones, ha dichiarato a TvLine: “Il finale della seconda stagione mostra che qualcosa, una sorta di oscurità, sta ribollendo dentro Alina. È una testimonianza del prezzo che devi pagare usare la magia nera nello show. Se n’è parlato molto, e Alice dovrà affrontarlo”.
Infatti, nel terzo romanzo della trilogia di Ri Bardugo, dopo aver sconfitto l’Oscuro, Alina perde tutti i suoi poteri e vive una vita normale con il suo cavallo. E per quanto riguarda il futuro oscuro? Cosa sappiamo? Nel frattempo, lo showrunner della serie Eric Heisserer ha rivelato che anche se Alina brucia il corpo di Kirigan, il braccio reciso che ha perso qualche tempo fa potrebbe finire nelle mani di qualcun altro. “Parti del suo corpo sono ancora minacciate e Nikolai, che è stato ferito dal mostro ombra, ha anche tracce di oscurità con sé”, afferma Heisserer.