Tenta la truffa dello specchietto ai danni di due anziani: la Polizia di Stato ha arrestato Luigi B, un 48enne di Avellino. L’uomo è stato posto ai domiciliari. Secondo una prima ricostruzione, usando ripetutamente i lampeggianti della sua auto, avrebbe costretto a fermarsi una coppia che viaggiava in macchina tranquillamente.
Tenta la truffa dello specchietto a due anziani: arrestato 48enne di Avellino
Avrebbe tentato di ingannare due anziani con la classica ‘storiella dello specchietto’, ma le cose non sono andate come previsto, poiché la Polizia di Stato lo ha arrestato. Si tratta di Luigi B., un 48enne di Avellino, accusato di un episodio verificatosi lungo il raccordo. Stando a una prima ricostruzione, utilizzando ripetutamente i lampeggianti della sua auto, avrebbe costretto una coppia a fermarsi mentre viaggiava serenamente.
La dinamica
Dopo essere sceso dall’auto, si è avvicinato al conducente, mostrando uno specchietto rotto e accusandolo di averlo distrutto durante un urto con la sua vettura. L’uomo, colpito dalla situazione, ha cercato di spiegare che non era affatto vero, ma l’altro ha risposto chiedendo una somma di denaro come risarcimento per i danni. La scena non è passata inosservata agli agenti della Polizia di Stato, che, transitando nella zona, hanno deciso di intervenire per chiarire la situazione.
Le dichiarazioni dell’anziano non hanno lasciato spazio a dubbi: il 48enne è stato portato in Questura, arrestato e, su ordine della Procura, posto agli arresti domiciliari. È assistito dall’avvocato Claudio Frongillo.