Cronaca

Tenta di violentare una donna a Bergamo, arrestato un 17enne: “Mentre mi aggrediva ho pensato a mia figlia 15enne”

Milano ragazza violentata sessualmente
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tenta di violentare una donna a Seriate in provincia di Bergamo: arrestato un ragazzo di 17 anni. I fatti sono avvenuti nella giornata di lunedì 21 ottobre. Il racconto: “Mentre mi aggrediva ho pensato a mia figlia 15enne”.

Tenta di violentare una donna a Bergamo, arrestato un 17enne

Nella giornata di lunedì 21 ottobre una donna di 36 anni è stata vittima di una tentata violenza sessuale a Seriate. Un ragazzo di 17 anni ha provato ad abusare di lei nel sottopasso che da via Piave porta all’aeroclub di Orio Al Serio.  Secondo le prime informazioni, la donna stava camminando con il suo cane intorno alle 10 quando è stata aggredita era al telefono con una collega: “Quel ragazzo l’avevo intravisto nei giorni precedenti quando portavo il cane al parchetto dietro casa. Mi era rimasto impresso perché, nonostante la pioggia indossava le ciabatte infradito e un gilet”, ha riportato il quotidiano L’Eco di Bergamo. “Sono entrata nel sottopasso e me lo sono visto dietro. Così mi sono fermata in maniera brusca. Passava gente e quindi lui non si è avvicinato. Uscita dal tunnel, mi sono fermata in un prato a parlare con alcune signore”. 

A quel punto il ragazzo è sparito. È riapparso alla fine del tunnel: “è accovacciato fingendo di accarezzare il mio cane, poi d’improvviso lo ha sollevato e gettato lontano. Subito dopo mi ha spinto violentemente contro la parete del sottopassaggio e ha cominciato a toccarmi”.

“Mentre mi aggrediva ho pensato a mia figlia 15enne, ho immaginato che poteva esserci lei al mio posto. E così mi è salita l’adrenalina: ho cominciato a prenderlo a calci e pugni e alla fine sono riuscita a liberarmi e a scappare. Lui si è allontanato in direzione opposta”, ha raccontato ancora la vittima.

arrestoBergamoviolenza sessuale