Cronaca

Tentato femminicidio a Como, ragazza accoltellata dal fidanzato: arrestato 24enne

Tentato femminicidio a Como: è in gravissime condizioni una ragazza 21 anni che è stata accoltellata alla gola e al torace dal fidanzato, mentre si trovavano nel loro appartamento in via Nino Bixio. A chiamare i soccorsi sarebbe stato proprio il fidanzato della 21enne che è stato tratto in arresto.

Tentato femminicidio a Como, 21enne accoltellata dal fidanzato

Il dramma si è consumato nella serata di ieri, 12 ottobre, in un appartamento in via Nino Bixio a Como. I due fidanzati – lei originaria di Vimercate mentre il 24enne è comasco – convivevano da poche settimane. La dinamica di quanto avvenuto non è ancora del tutto chiara.

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una lite, il 24enne comasco avrebbe accoltellato la fidanzata 21enne più volte, con un coltello da cucina colpendola alla gola e al torace. In seguito il ragazzo ha chiamato la polizia. All’arrivo delle forze dell’ordine il 24enne era in stato confusionale, e non avrebbe saputo dare spiegazioni di quanto accaduto. “Cosa ho combinato” continuava a ripetere mentre veniva arrestato.

I soccorsi

La ragazza di 21 anni è stata trovata in fin di vita riversa sul pavimento della camera dal letto. La giovane è stata prontamente soccorsa e trasportata all’ospedale Sant’Anna in codice rosso. Al momento la 21enne si trova ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, in condizioni critiche. Le ferita più grave è un profondo taglio alla gola.

L’arma utilizzata dal 24enne, un coltello da cucina, è stata sequestrata. Nell’appartamento di via Nino Bixio sono intervenuti poi gli uomini della Scientifica, insieme ai detective della Squadra mobile.

Como