Cronaca

Il marito cerca di strangolarla e lei fugge dalla finestra con la bambina sulla schiena: arrestato a Torino

Tentato femminicidio a Torino: arrestato un uomo. Secondo le prime informazioni, un cittadino straniero avrebbe intorno all’ora di pranzo di ieri domenica 16 giugno tentato di strangolare la compagna che si è data alla fuga dalla finestra con la bambina sulla schiena.

Tentato femminicidio a Torino: arrestato cittadino straniero

Gli agenti dell’UPGeSP hanno arrestato un cittadino straniero accusato di tentato omicidio. I fatti sono avvenuti intorno all’ora di pranzo di ieri, domenica 16 giugno. Una donna è stata notata a cavalcioni sul telaio della finestra mentre tentava di allontanarsi dall’abitazione con la bambina sulla schiena. Vista la scena, un passante ha cercato di aiutarla a scendere mentre un’altra ha chiamato la Polizia.

I poliziotti subito dopo la denuncia si sono recati nell’appartamento dove hanno trovato un uomo che ha riferito che il resto della famiglia si era allontanata per una passeggiata negando la lite avuta con la moglie, nonostante le urla che i passanti avevano udito. Ad un certo punto fa rientro la donna in stato di agitazione e con un principio di ematoma allo zigomo destro riferendo ai poliziotti di aver avuto una lite con il marito, di essere stata insultata, percossa e di essere poi fuggita. Nello specifico, l’uomo le aveva sferrato un pugno. Quando la donna aveva tentato di allontanarsi da casa, il marito le aveva cinto con forza il collo con l’avambraccio, facendola respirare a fatica. Dimenandosi, è riuscita però a liberarsi per chiedere aiuto e fuggendo dalla finestra. La vittima è stata poi portata in ospedale mentre l’uomo è finito in manette.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio