È allarme sicurezza a Battipaglia dove la banda della BMW, che in questi giorni ha messo a segno vari colpi ad Agropoli, ha tentato un furto in un’abitazione sita nei pressi della Chiesa San Gregorio VII. Ad agire almeno tre malviventi, che sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. A metterli in fuga gli inquilini, che intorno alle ore 22 della scorsa sera hanno udito dei rumori sospetti.
Tentato furto in un’abitazione di Battipaglia: in azione la banda della BMW
In base alle prime informazioni emerse la banda è composta da almeno tre malviventi che si spostano a bordo di una BMW di colore grigio, con targa alterata. Nei giorni scorsi, precisamente domenica 6 ottobre, hanno svaligiato tre appartamenti siti nel quartiere Mattine di Agropoli. Dalle abitazioni hanno portato via oggetti in oro, per un bottino ancora da quantificare.
Il modus operandi è sempre lo stesso: uno dei malviventi si introduce nelle abitazioni, mentre l’altro vigila in strada. Il terzo complice attende al volante della BMW, pronto per la fuga. La scorsa sera la banda ha tentato un colpo anche a Battipaglia, dove recentemente si sono registrati numerosi episodio di criminalità: dalle aggressioni, agli atti intimidatori ai danni di una gioielleria del centro.
Il colpo nella città capofila della Piana del Sele non è andato però come previsto. I malviventi hanno tentato di introdursi in una abitazione sita nei pressi della Chiesa San Gregorio VII, ma gli inquilini udendo dei rumori li hanno messi in fuga. I malviventi sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’escalation di criminalità a Battipaglia
Nell’ultimo periodo si sta registrano una escalation di criminalità che preoccupa seriamente i residenti di Battipaglia. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nel Rione Stella dove alcuni giovani si sono resi protagonisti di una violenta rissa, affrontandosi a colpi di sedie e bastoni.
Mentre una donna ha denunciato, attraverso un post sul gruppo Facebook “Sei di Battipaglia… il vero!!!” di esser stata pedinata e spintonata sotto casa da due ragazzi extracomunitari nella serata del 6 ottobre. Inoltre, nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre sono state gettate delle bottigliette contenente del liquido infiammabile contro le vetrine della gioielleria Alexander, sita in Via Roma a Battipaglia. I residenti si appellano alle forze dell’ordine chiedendo maggiori controlli in città, soprattutto nelle ore notturne,