Tentato omicidio di un bimbo di due anni a Vicenza: il piccolo, trovato dai militari con la testa nel bidet pieno d’acqua, è stato salvato all’ultimo istante. Ad allertare i carabinieri la stessa mamma che ha dichiarato la sua intenzione: è stata arrestata.
Tentato omicidio a Vicenza, bimbo salvato all’ultimo istante
Salvato in extremis. I carabinieri di Thiene sono intervenuti in un’abitazione di Marano Vicentino, riuscendo a mettere in salvo un bambino di meno di due anni, dopo che una donna in stato di confusione aveva contattato il 112 minacciando di voler uccidere il suo piccolo.
L’arrivo delle forze dell’ordine ha scongiurato una tragedia. Una volta entrati nell’appartamento, i carabinieri hanno trovato il bambino nel bagno, con la testa immersa in un bidet pieno d’acqua, e gli hanno prestato le prime cure. La madre, presente in casa, è stata immediatamente bloccata dai militari, che l’hanno arrestata in flagranza di reato per tentato omicidio. Il bambino è stato poi trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Santorso per accertamenti precauzionali e sarà sottoposto ai necessari controlli medici, prima di essere affidato al padre.