Due ragazzi di 22 e 17 anni sono stati arrestati nella mattinata odierna, martedì 29 ottobre, dalla Polizia di Stato a Napoli: sono accusati di concorso in rapina pluriaggravata e tentato omicidio aggravato. I fatti risalgono alla notte del 12 ottobre quando un turista americano è stato derubato della collanina.
Tentato omicidio e rapina pluriaggravata a Napoli, arrestati due ragazzi
Due giovanissimi, di 22 e 17 anni, sono stati arrestati nella mattinata odierna martedì 29 ottobre dalla Polizia di Stato per concorso in rapina pluriaggravata e tentato omicidio aggravato. L’episodio risale alla notte del 12 ottobre, quando un turista americano è stato derubato della propria collanina in via Bisignano. Dopo il furto, la vittima è riuscita a bloccare uno dei due rapinatori, ma è stata aggredita dal complice e da un altro giovane, che hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni, finendo per accoltellarlo al fianco destro. Le ferite sono stato giudicate guaribili in 21 giorni.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Napoli, hanno utilizzato filmati di videosorveglianza e testimonianze per identificare i colpevoli. Il 14 ottobre, un terzo complice di 21 anni era già stato arrestato per l’accoltellamento. Oggi, grazie ai progressi investigativi, sono stati rintracciati e arrestati anche gli altri due complici.