Tragedia sfiorata a Forio d’Ischia dove un uomo, dopo essersi sporto dal ciglio del balcone del suo appartamento, ha tentato il suicidio: il peggio è stato evitato dalla Polizia Municipale, che prontamente intervenuta sul posto, ha tratto in salvo l’uomo.
Tentato suicidio a Forio d’Ischia: uomo salvato dalla polizia municipale
Alcuni vicini di casa dell’uomo, notando che si era sporto dal ciglio del balcone del suo appartamento con l’intenzione di lasciarsi cadere nel vuoto, hanno prontamente allertato la polizia municipale. Sul posto sono prontamente giunti i poliziotti.
Un agente è rimasto in strada a coordinare le operazioni mentre due colleghi sono riusciti ad aprire la porta dell’appartamento avvicinandosi all’uomo. Il soggetto inizialmente ha chiesto agli agenti di allontanarsi spiegando loro che era intenzionato a togliersi la vita.
Nonostante l’evidente stato di prostrazione psicologica i poliziotti sono riusciti ad instaurare un dialogo fin quando non lo convincono ad accettare un po’ di acqua: in quel momento riescono ad afferralo e a portarlo al sicuro. L’uomo è stato poi condotto all’ospedale Rizzoli per gli accertamenti e le valutazioni del caso.