Cronaca

Tenta il suicidio gettandosi nel fiume Liri a Sora: un poliziotto libero dal servizio gli salva la vita

Tentato suicidio Sora
Fiume Liri
Tentato suicidio Sora

Tragedia sfiorata a Sora, in provincia di Frosinone, dove un poliziotto libero dal servizio ha salvato un uomo che ha tentato il suicidio gettandosi dal parapetto del fiume Liri. L’agente, dalla finestra di casa, ha visto l’uomo gettarsi nello specchio d’acqua ed è immediatamente intervenuto.

Tentato suicidio a Sora, poliziotto libero dal servizio salva un uomo

L’agente di polizia del commissariato di Sora, libero dal servizio, era affacciato alla finestra quando ha visto un uomo gettarsi dal parapetto che divide via Lungoliri Mazzini dal fiume Liri a Sora. L’uomo è rotolato nel fiume ferendosi per poi inabissarsi in acqua. Il poliziotto ha immediatamente raggiunto il lungofiume e con l’aiuto di un carabiniere in servizio presso la stazione di Strangolagalli è riuscito a mettere in salvo l’uomo calandosi con una corda nel greto del fiume.

In seguito sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti del Commissariato di Sora, i militari della compagnia Radiomobile, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno imbragato l’uomo mettendolo definitivamente in salvo. L’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo ha condotto all’ospedale di Cassino per ricevere le cure necessarie.

La nota della polizia

“L’intervento della giornata odierna pone in evidenza il grande senso di appartenenza proprio degli operatori delle Forze di Polizia che, anche al di fuori dell’orario di lavoro, vigilano il territorio e impiegano la propria competenza a disposizione della collettività, esponendosi a rischio per la propria incolumità fisica, nei più delicati interventi di soccorso pubblico”, si legge in una nota diffusa nel pomeriggio dalla polizia.

 

Frosinonetentato suicidio