Gossip, Tv e Spettacoli

Le Iene, Teo Mammucari lascia la conduzione: “Lite furiosa”

Teo Mammucari lascia la conduzione de Le Iene per una lite furiosa. Già nella precedente puntata, avevamo notato la sua “strana assenza” e avevamo fatto delle ipotesi sul perché della mancanza. Ma ecco che ne abbiamo la conferma.

Teo Mammucari lascia la conduzione de Le Iene: lite

Dopo un anno ‘scoppia’ la coppia formata da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez, ad affiancare (gradualmente) Belèn d’ora in poi sarà il comico e cabarettista Max Angioni che, da iena ospite, diventa conduttore. La conferma arriva tramite un comunicato stampa distribuito da Mediaset nella tarda mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio 2023:

“Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento. La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida”.

Infine, Mediaset ha ringraziato Mammucari “per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma“.

I retroscena sull’addio

Ecco il retroscena pubblicato da TvBlog: “Secondo voci che circolano con una certa insistenza Teo Mammucari non è della partita per motivazioni, si mormora, che -fortunatamente – non sono legate al suo stato di salute. Il conduttore romano insomma sta bene. Che ci siano stati degli attriti fra Teo Mammucari e il programma di Italia 1?“. Poi Dagospia aveva scritto: “A Cologno gira voce di una lite clamorosa tra il conduttore e l’ideatore dello show Davide Parenti“.

Le Iene