Mamma Ilenia uccisa da una grave malattia a soli 37 anni: la tragedia, annunciata dal marito, in provincia di Teramo. Lascia tre bambini. “Amore mio, finalmente hai trovato la pace”, sono le dolci parole del compagno Massimo D’Alesio.
Teramo, Ilenia uccisa da una grave malattia: lascia tre bambini
Ilenia Odoardi, una vita passata tra lavoro e famiglia: era un’infermiera e giovane mamma di tre bambini piccoli. Purtroppo, nelle scorse ore, è arrivato l’annuncio che nessuno avrebbe voluto avere: è stata stroncata a causa della grave malattia contro cui stava combattendo.
A dare la triste notizia è stato il marito Massimo D’Alesio attraverso un post commovente sul suo profilo Facebook: “Amore mio, dolce tesoro, finalmente hai trovato la pace. Ma manchi, manchi da morire. Manchi come l’aria. Ho un dolore nel cuore che mai potrà guarire. Ringrazio Dio di avermi fatto incontrare te lungo il mio cammino di vita. Sei stata una compagna, una mamma e una moglie che nessuno mai potrà sostituire. Ci mancherai amore. Ti prego proteggi da lassù i nostri tre gioielli. Aiutami a crescerli sani e forti come hai fatto finora. Accarezzali tutte le sere per la buonanotte. Accarezza me e dammi la forza per andare avanti”.
La loro storia d’amore
I due si erano conosciuti sul posto di lavoro, essendo entrambi infermieri, all’ospedale di San Benedetto e si sono subito innamorati l’uno dell’altra. Poco dopo hanno deciso di andare a vivere insieme nella città d’origine di Massimo (al bivio di Corropoli) e sono nati tre bambini: due gemelli di 4 anni e un maschietto di due.
“Non trovo le parole per descrivere quanto dolore sto provando in questo momento – dice il sindaco di Corropoli, Dantino Vallese – Conosco Massimo da bambino e la sua famiglia da sempre. Sono bravissime persone. Ora è rimasto solo a occuparsi di tre bambini. Una tragedia immane“.
La malattia
La vittima, meno di sette mesi fa, avrebbe accusato un forte dolore all’inguine che l’ha costretta ad essere trasportata in ospedale. Dalle analisi è emerso il brutto male: “Ha lottato con tutte le sue forze per non lasciare i figli soli. Ha affrontato operazioni difficili e cure, non c’è stato davvero nulla da fare” dice il sindaco addolorato.