Una bimba di 11 mesi è gravemente ferita dopo essere stata trovata in stato di incoscienza nella vasca da bagno il 11 agosto a Selva Piana, Mosciano Sant’Angelo. Mentre giocava con la sorellina, una delle due ha aperto il rubinetto, riempiendo la vasca d’acqua. La madre, rientrata in casa, ha chiamato il 118. La bambina è stata trasportata prima all’ospedale Mazzini di Teramo e poi a Pescara, dove è attualmente in prognosi riservata. I carabinieri stanno indagando sull’incidente.
Teramo, sorelline giocano nella vasca da bagno e la più piccola cade: è gravemente ferita
Una bimba di 11 mesi è in prognosi riservata all’ospedale di Pescara dopo un grave incidente avvenuto l’11 agosto a Selva Piana, Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo. La piccola stava giocando nella vasca da bagno con la sorellina più grande quando, per cause ancora da accertare, una delle due ha aperto il rubinetto, riempiendo la vasca d’acqua.
In quel momento, le bambine erano sole con la madre 23enne, che si era allontanata per pochi minuti. Al ritorno, la donna ha trovato la figlia più piccola in stato di incoscienza. I genitori, insieme ai vicini, hanno subito chiamato il 118. Il Soccorso Amico di Mosciano e il personale del 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione sul posto. Dopo la stabilizzazione, la bimba è stata trasportata prima all’ospedale Mazzini di Teramo e poi trasferita all’ospedale di Pescara in Rianimazione pediatrica. Le sue condizioni sono gravi.
I carabinieri di Mosciano Sant’Angelo stanno conducendo le indagini. I militari hanno redatto una prima informativa per il pm, che deciderà se aprire un fascicolo d’indagine.