Proseguono le indagini sulla morte di Aaron Engl, 24 anni, trovato semi-decapitato a Terento (provincia di Bolzano): l’ipotesi di reato sulla quale lavorano gli inquirenti è quella dell’omicidio, ma non si esclude la pista dell’incidente. Intanto sul corpo del 24enne è stata eseguita l’autopsia. La ferita è compatibile con la motosega trovata accanto al cadavere.
Aaron Engl, trovato semi decapitato a Bolzano: s’indaga per omicidio
Il corpo senza vita di Aaron Engl è stato trovato intorno alle 9 di domenica da alcuni turisti. Si trovava nei pressi della malga Raffalt, a circa 1.600 metri di quota nella frazione di Marga. Il giovane aveva raggiunto lo spiazzo nel bosco con un fuoristrada. Accanto al suo corpo senza vita, con una profonda ferita che ha quasi reciso completamente la testa dal collo, c’era una motosega.
Sia l’attrezzo che il veicolo del giovane sono stati sequestrati. Il reparto investigazioni scientifiche (Ris) di Parma eseguirà i rilievi di rito. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è quella dell’omicidio, ma non si esclude neppure la pista dell’incidente.
L’autopsia
Il medico legale intervenuto sul posto aveva ispezionato il cadavere facendo risalire la morte del ragazzo all’alba, tra le 5 e le 6. “Al momento, per la particolarità del ritrovamento, la complessità degli accertamenti e la natura degli elementi raccolti, non si esclude alcuna ipotesi” questa l’unica dichiarazione rilasciata dai carabinieri intervenuti la mattina insieme alla pm di turno.
Il medico legale Dario Raniero, su incarico della Procura, ha eseguito l’autopsia sul corpo del ragazzo. La ferita sul collo è risultata compatibile con il taglio della motosega. Proseguono le indagini da parte del nucleo investigativo del comando provinciale di Bolzano e dei Ris di Parma.