Cronaca

Terremoto tra Lazio, Marche e Umbria: scossa nella notte vicino ad Accumoli

Trema ancora la terra tra Lazio, Marche e Umbria: nella notte si è registrata una scossa di terremoto vicino ad Accumoli, in provincia di Rieti. La magnitudo è stata di 3.2, secondo quanto rilevato dall’Ingv.

Terremoto nella notte vicino ad Accumoli

Secondo quanto rilevato dall’Ingv, una scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 4.21 al confine tra Lazio, Marche e Umbria. Il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità.

L’epicentro invece è stato localizzato a 4 km da Accumoli (Rieti), 13 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 15 da Norcia (Perugia).

Terremoto in Emilia Romagna

Almeno tre scosse di terremoto sono state registrate in provincia di Forlì Cesena ieri sera. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione che ha avvertito anche un boato prima del terremoto.

Le scosse

Secondo quanto rilevato dall’Ingv, la prima scossa ha avuto magnitudo di 3.1 gradi della scala Richter , la seconda di 2.9 e la terza di 3.2.

L’epicentro del primo evento è stato localizzato nel comune di Meldola e ipocentro a una profondità di soli 10 chilometri. La seconda sempre con epicentro a Meldola e infine l’ultima alle 20:52.

Le segnalazioni social

Numerosissime le segnalazioni dei cittadini sui social. “Si è sentito tutto a Cesena centro storico” ha spiegato un cittadino. ” È stato breve, ma intenso” ha rivelato un altro. Alcuni utenti hanno parlato di un breve boato prima della scossa di terremoto. Il terremoto si è sentito forte e chiaro anche ai piani bassi delle abitazioni.

LazioMarcheterremoto