Terremoto in Albania: nuova scossa magnitudo 5.6 avvertita anche in Puglia e sulla costa del Molise. Sospese le operazioni di soccorso.
Sospese le operazione in Albania: nuova scossa di terremoto
Non c’è pace per gli abitanti dell’Albania, dove si è verificata una nuova scossa di terremoto magnitudo 5.6 che ha messo in allerta soprattutto Tirana. Continua lo stato di emergenza dopo i terribili accadimenti di ieri notte.
Il nuovo sisma si è verificato alle ore 15:45 ed è stata avvertita anche in Puglia e sulla costa del Molise. La magnitudo di 5.6 è stata registrata ad una quarantina di chilometri dalla capitale albanese Tirana. L’epicentro è nell’Adriatico, ad appena 4 km a largo della costa albanese in direzione di Plazhi San Pietro.
Tale nuova emergenza ha costretto il Ministero della Difesa a sospendere le operazioni di soccorso, alle quali hanno preso parte anche la Protezione Civile e i vigili del fuoco. In tutto il Paese, infatti, si stava continuando a scavare tra le macerie del terremoto che ieri mattina ha provocato la morte di 29 persone, di cui tre bambini fra i 4 e gli 8 anni e nove donne. Venti i dispersi e più di 650 i feriti, oltre al crollo di numerosi edifici nelle zone di Durazzo e Tirana.