Cronaca

Ancora un terremoto nelle Marche: scossa di magnitudo 4.3 all’alba

Tantissime già sono le segnalazioni via social di persone svegliate dal movimento sussultorio

Ancora una forte scossa di terremoto spaventa le Marche ed il Centro-Italia. Una scossa di terremoto è stata registrata all’alba di oggi, domenica 20 novembre. Alle 6.20, infatti, lungo la costa marchigiana è stato registrato un sisma di magnitudo 4.3 come rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia.

Terremoto oggi, forte scossa nelle Marche

La scossa di terremoto ha come epicentro la Costa Marchigiana Pesarese, nel territorio provinciale di Pesaro Urbino. È stata registrata alle 6.20 di oggi, domenica 20 novembre, ad una profondità di 10 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Si tratta dell’ennesima scossa di terremoto avvertita nelle Marche nelle ultime settimane, contraddistinte da un lungo sciame sismico iniziato lo scorso 9 novembre quando una scossa di magnitudo 5.7 spaventò la popolazione, fortunatamente senza provocare danni o feriti.



Le segnalazioni

Tantissime già sono le segnalazioni via social di persone svegliate all’alba dal movimento sussultorio della terra. L’hashtag #terremoto è diventato subito virale su Twitter.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio