Violenta scossa di terremoto tra Molise e Campania. Un sisma di magnitudo 4.6 è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia nella tarda serata di martedì 28 marzo, poco prima della mezzanotte.
Terremoto tra Molise e Campania, avvertita chiaramente la scossa
Il terremoto, il cui epicentro è stato registrato nella zona di Campobasso, in Molise, è stato avvertito in buona parte del Sud Italia, in particolar modo tra Campania e Puglia come testimoniano le numerosissime segnalazioni sui social.
Le segnalazioni
Tantissime le segnalazioni di chi ha avvertito la scossa di terremoto, in particolar modo tra Puglia, Campania e Molise. Segnalazioni sono arrivate anche da Lazio e Abruzzo dove in molti hanno sentito chiaramente il movimento sussultorio.
Il punto della Protezione Civile: nessun danno o ferito
A seguito dell’evento sismico registrato il 28 marzo alle ore 23.52 in provincia di Campobasso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con magnitudo 4.6, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile.
Dalle prime verifiche effettuate l’evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono al momento stati segnalati danni a persone o cose.