Scuole chiuse domani, lunedì 17 febbraio, a Pozzuoli dopo la forte scossa di terremoto che è stata registrata nel pomeriggio di oggi a Napoli. La decisione è stata presa dal sindaco Manzoni per effettuare verifiche nei plessi scolastici del Comune. La scossa, particolarmente intensa, è stata distintamente percepita dalla popolazione.
Terremoto a Napoli: domani a Pozzuoli scuole chiuse per controlli
La magnitudo attualmente stimata è di 3.9, secondo i calcoli dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro è attualmente stimato ad una profondità di circa 2,5 chilometri e sarebbe avvenuto a mare, nel Golfo di Pozzuoli. A 4 km di distanza dalla cittadina puteolana e a 3 km da Bacoli.
La scossa, particolarmente intensa, è stata avvertita distintamente in tutta la città di Napoli, fino ai quartieri orientali come Poggioreale, e sull’isola di Procida. Alcune persone sono scese in strada. Al Comune di Napoli è stato convocato il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS) dal sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. Al momento non risultano danni a Napoli, mentre a Bacoli è saltata la rete idrica.