Cronaca Napoli

Terremoto a Napoli, scosse anche nella notte: momenti di terrore per una famiglia con bimbi piccoli

Terremoto napoli
Frame da video
Terremoto napoli

Dal pomeriggio di sabato 15 febbraio, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Dopo una scossa di magnitudo 3.9 nel pomeriggio di ieri, alle ore 00.19 è stato registrato un altro terremoto di magnitudo 3.9: le scosse sono state distintamente avvertite in tutta Napoli e non solo.

Terremoto a Napoli, sciame sismico in corso nei Campi Flegrei

In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata sensibilmente avvertita dalla popolazione, ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

Il Capo Dipartimento, Fabio Ciciliano, ha presieduto, alle ore 1.30, un’unità di crisi in videocollegamento con il territorio. Durante la riunione, visto il numero di cittadini che si sono riversati in strada è stata disposta l’attivazione del volontariato di protezione civile e l’apertura delle aree di accoglienza e di attesa per i cittadini dei comuni di Pozzuoli, Bacoli e Napoli. Il Dipartimento continuerà a seguire l’evolversi della situazione, in contatto con le autorità locali di protezione civile.

Momenti di terrore per una famiglia con bimbi piccoli

La scossa di questa notte è stata distintamente avvertita a Napoli e nei comuni limitrofi. Paura per una famiglia con bimbi piccoli. In un video, delle telecamere di sicurezza, condiviso sui social da Il Meridiano News, si vede il padre di famiglia che spaventato, sveglia moglie e figli piccoli.

Campi Flegreiterremoto