Cronaca

Violento terremoto tra la Toscana e l’Emilia Romagna: gente riversa in strada

Violenta scossa di terremoto registrata dall’Ingv all’alba di oggi, lunedì 18 settembre, tra la Toscana e l’Emilia Romagna. Il sisma è stato avvertito fortemente dalla popolazione che si è riversa in strada per la paura. Sospesa la circolazione ferroviaria.

Terremoto tra la Toscana e l’Emilia Romagna oggi, 18 settembre

Uno sciame sismico si è verificato tra la Toscana e l’Emilia Romagna: la prima scossa è stata avvertita intorno alle 4:38 con magnitudo 3.3 a 4 km a sud ovest di Marradi, in provincia di Firenze. La seconda con magnitudo 4.8 si è verificata alle 5:10. Sei minuti più tardi ancora una scossa di magnitudo 2.8 a 4 km a ovest di Tredozio, in provincia di Forlì Cesena. Alle 5.17 si è verificata una scossa di assestamento a Marradi (magnitudo 2).

Circolazione ferroviaria sospesa

La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Bologna e Firenze dalle 5:10 per verifiche tecniche dopo il terremoto di oggi 18 settembre 2023. La circolazione è invece tornata regolare a Faenza, si legge sul sito di TrenItalia.

I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo via Prato con un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Borgo San Lorenzo e Firenze.

Emilia RomagnaterremotoToscana