Scienza e Tecnologia

Terremoto a Trento: una scossa di magnitudo 3.4 sveglia la popolazione

Avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 questa mattina in provincia di Trento e le zone limitrofe. Tanta la paura tra i residenti. Il sisma si è registrato poco dopo le 7.30 del mattino.

Terremoto a Trento oggi: paura tra la popolazione

La scossa  è stata registrata pochi minuti dopo le 7.30 del mattino, alle 7.36, e secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha avuto magnitudo 3.4.

L’epicentro del sisma è localizzato a Vallarsa, piccolo comune della provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige, a una profondità di dodici chilometri. Ala, Brentonico, Avio, Trambileno, Mori, Rovereto, Isera i comuni – tutti nella provincia di Trento – più vicini all’epicentro del terremoto che questa mattina ha svegliato l’intera regione.

Il terremoto a Trento avvertito dalla popolazione

Il terremoto è stato avvertito in maniera marcata a Trento, a Rovereto, nella zona del lago di Garda ma non solo. Diverse le segnalazioni subito apparse sui social nei minuti successivi all’evento a dimostrazione che la scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita dalla popolazione in diverse zone del Trentino. Segnalazioni arrivano dalla Valpolicella, zona collinare che precede l’inizio delle Prealpi Veronesi, in Veneto, e tra le province di Trento e Verona

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio