Attimi di paura questa sera in tutta Italia per due scosse di terremoto che sono state avvertite in Umbria e per un’altra scossa registrata in Trentino. La più forte di magnitudo 3.6 in provincia di Orvieto, fortunatamente non si registrano danni.
Due scosse di terremoto avvertite in Umbria e una in Trentino
Le scosse registrate in Umbria sono state avvertite nella zona di Orvieto, fortunatamente non hanno provocato danni. Secondo l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la più forte ha avuto magnitudo 3.6 ed è stata registrata alle 21.06 a quattro chilometri da Allerona. Un altro sisma di magnitudo 2.2 c’è stato cinque minuti prima nei pressi di Castel Viscardo.
Inoltre, alle 17.55 un terremoto di magnitudo 2.8 ha interessato anche il Trentino meridionale. L’epicentro è stato calcolato a ovest dell’abitato di Mori, nella zona di Loppio. La profondità dell’evento è di circa 15 chilometri. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione anche a qualche chilometro di distanza dall’epicentro. Alla Centrale operativa del Corpo permanente dei Vigili del fuoco non è stato comunque segnalato alcun danno, informa la Provincia di Trento.