Vincenzo De Luca non molla l’idea del terzo mandato. Anzi, il governatore della Regione Campania rilancia e critica il governo sulla legge di Bilancio. Lo ha fatto a margine dell’assemblea regionale di Coldiretti, spiegando: “Io debiti non ne lascerò a chi verrà dopo di me. Ma accadrà tra molti decenni“.
Terzo mandato, De Luca rilancia: “Resto per decenni”
Non una semplice battuta quella del governatore della Regione, soprattutto dopo il dibattito aperto dalla recente pubblicazione del suo libro “Nonostante il Pd“. L’ex sindaco di Salerno annuncia di non voler lasciare debiti, di qui ai prossimi decenni. Un modo per esprimere la chiara volontà di ribadire la propria volontà di succedere a se stesso, in vista del possibile terzo mandato.
Gli attacchi di De Luca
E in merito alla recente Legge di Bilancio, De Luca non ci vede “nulla, sulla sanità hanno raccolto frottole, dal testo scritto ci sono investimenti per tre miliardi di euro che servirebbero per abbattere le liste di attese, è una mistificazione, servono invece per pagare i rinnovi dei contratti del personale medico e amministrativo e per fronteggiare l’aumento dei costi dell’energia che subiscono gli ospedali, servirebbero per la medicina territoriale e per alzare stipendi di medici e infermieri in fuga dall’Italia“.